UN BUON RISULTATO AL “40ème CRITERIUM JURASSIEN”

Si conclude con un buon risultato la seconda manche del Campionato Svizzero Rally 2017, il “40ème Critérium Jurassien” svoltosi nel Canton Jura nel weekend: Pascal Perroud e Romain Blondeau della scuderia Lugano Racing sulla vettura Ford Fiesta R5 conquistano il 5° posto assoluto dopo aver affrontato oltre 200 km di prove speciali su tragitti a tratti molto veloci alternati a percorsi guidati.
Dopo l’abbandono nella prima gara di Campionato, l’obiettivo era innanzitutto arrivare al termine della competizione; la prima tappa del venerdi’ sera si chiude già con un quinto posto mentre il sabato l’equipaggio si batte sino all’ultimo per il quarto posto, instaurando una bella sfida con Michel Burri su Citroen DS3 R5. Una gara caratterizzata da un caldo sole primaverile e da temperature parecchio elevate, considerando il periodo e la zona, che ha visto sul podio il campione svizzero in carica Carron seguito da Ballinari (entrambi su Ford Fiesta R5) e da Althaus su Skoda Fabia R5.
Queste le parole di Pascal Perroud al termine dell’evento: “Dopo lo stop al Pays du Gier, dovevamo assolutamente finire questo rally. La gara è stata interessante con un’avvincente battaglia per il quarto posto, abbiamo davvero attaccato sino alla fine, mentre non abbiamo potuto competere con i primi tre. Sulle ultime tre speciali perdevamo 0,3 secondi al chilometro sul leader, non è molto ma alla fine porta a un grosso scarto. Se vogliamo salire sul podio e competere per il campionato, sicuramente dobbiamo fare ancora molto, nonostante stiamo già lavorando parecchio, con sessioni di test prima delle gare; la squadra è buona e l'accordo con Romain è perfetto per cui abbiamo tutte le possibilità per crescere”.
Prossimo appuntamento per il Team Race Art Technology con Pascal Perroud al “14ème Rallye du Chablais”, gara in programma il 2-3 Giugno 2017 a Aigle nel Canton Vallese. Questa edizione vedrà nuovamente la partecipazione di Sebastian Loeb, nove volte campione del mondo rally, su una Peugeot 208 T16 di categoria R5.