TRIS DI VETTURE AL VIA DEL “20° RALLY RONDE TICINO”

La tanto attesa gara di casa del Team Race Art Technology / ŠKODA Swiss Motorsport, il “20° Rally Ronde Ticino”, valido per il Campionato e Coppa Svizzera Rally 2017, si svolgerà venerdi 23 e sabato 24 giugno nella splendida cornice di Lugano e dintorni con alcune importanti e allettanti novità.
La squadra ticinese sarà impegnata con ben tre vetture pronte a fronteggiarsi tra avversari di spicco sulle affascinanti prove speciali. Dopo un quarto posto assoluto conseguito dieci giorni fa al “Rally Valli Ossolane”, tornano alla guida della ŠKODA Fabia R5 i pluricampioni svizzeri Grégoire Hotz e Pietro Ravasi, piu’ che mai agguerriti e desiderosi di conseguire un altrettanto buon piazzamento in questa gara molto sentita. Allo stesso modo Pascal Perroud risalirà a bordo della vettura FORD Fiesta R5 con l’obiettivo di rifarsi dopo lo sfortunato stop di inizio mese al “Rallye du Chablais”; in questa occasione torna al suo fianco il navigatore svizzero Quentin Marchand. A chiudere il tris, per il terzo anno consecutivo su ŠKODA Fabia S2000, l’equipaggio ticinese composto da Luca Marchesi e Damiano Gerardo, sempre ansiosi di prender parte a questo speciale ed emozionante evento nelle loro zone piu’ care.
Per onorare questa ventesima edizione della gara, alcune interessanti novità: oltre alle consuete prove speciali della Valcolla e Isone, la nuova speciale serale nel Mendrisiotto, nei pressi di Balerna, proprio a pochi passi dalla sede della nostra squadra, per cui si attende un folto pubblico di appassionati.
L’evento vivrà una vera e propria anteprima venerdi’ 23 mattina con le verifiche tecniche e sportive presso lo Stadio di Lugano-Cornaredo dove sarà collocato come sempre il parco assistenza, mentre gli equipaggi saranno impegnati nelle ricognizioni del percorso di gara. A seguire tutti i concorrenti si dirigeranno verso il centro della cittadina di Chiasso dove è prevista la partenza ufficiale alle ore 18.45, seguita da un riordino e quindi dalla nuova super speciale “Penz” (Km 3.580) a partire dalle ore 20.30. Gli equipaggi rientreranno quindi a Lugano dove l’indomani dalle 9.30, dopo una prima assistenza, saranno impegnati nelle PS “Valcolla” (Km 14.580), modificata e allungata rispetto alle passate edizioni che verrà ripetuta due volte e “Isone” (Km 6.740) da ripetersi tre volte, tra riordini a Bioggio e assistenze tecniche presso lo stadio. Arrivo previsto a Lugano nella centralissima Piazza Riforma dalle ore 18.45 con premiazione immediata sul palco.
In attesa del rombo dei motori del week-end, mercoledi’ 21 giugno dalle ore 19.00 presso il locale “Il Caslaccio del Pepo” di Balerna avrà luogo la presentazione della vettura ŠKODA Fabia S2000 e dell’equipaggio Marchesi-Damiano, una serata speciale con grigliata per tutti i partecipanti. Per chi non potesse e non volesse perdersi questa occasione di sport e festa, altro appuntamento per giovedi’ 22 giugno con aperitivo presso il Bar Ristorante Il Mattarello, in centro a Balerna. Vi aspettiamo numerosi!